Domande Frequenti

Nel caso avessi dubbi, ti suggeriamo di consultare le domande frequenti qui sotto prima di Contattarci.

DOMANDA: Perchè le applicazioni si possono usare gratis fino a gennaio 2021?
RISPOSTA: Usare la versione web in modo gratuito è un modo che noi riteniamo efficace di far conoscere il nuovo portale e la sua filosofia. Abbiamo voluto dare ai clienti già in possesso della versione desktop di CORA e CRS il diritto ad un periodo di prova “abbondante” della versione web, in modo da poter decidere con calma quale versione scegliere. Una volta decisa questa linea è stata ampliata anche per i clienti “non desktop”, cioè chi ci conosce per la prima volta in versione web.

DOMANDA: Cosa succede alla fine del periodo di prova di CORA o di CRS: sono obbligato a sottoscrivere la licenza a pagamento? Oppure si rinnova la sottoscrizione con qualche forma di addebito automatico?
RISPOSTA: Assolutamente no. Al termine del periodo di prova la licenza si disattiverà automaticamente senza alcun obbligo o azione richiesta da parte tua. Solo se avrai apprezzato i vantaggi della soluzione, potrai chiederci di sottoscrivere la versione a pagamento. Null’altro sarà dovuto. I tuoi dati saranno conservati in ogni caso per tre mesi su server sicuri per essere disponibili in caso di sottoscrizione successiva della licenza d’uso.

DOMANDA: I dati che inserisco nella versione demo delle applicazioni andranno perduti nel momento in cui dovessi decidere di sottoscrivere la licenza d’uso a pagamento?
RISPOSTA: No, tutti i dati inseriti saranno immediatamente e automaticamente disponibili nella versione finale sottoscritta.

DOMANDA: Posso migrare i dati già inseriti dalla versione desktop di CORA alla versione web?
RISPOSTA: Si, certamente. Nella scheda del programma CORA viene illustrata la procedura di migrazione dei dati.

DOMANDA: Che tipo di assistenza è offerta da StarSoluzioni?
RISPOSTA: Per ogni applicazione trovi nella pagina dedicata un tutorial video, di pochi minuti, che spiega tutte le funzioni operative dell’applicazione stessa. Nella pagina Manuali e Normativa trovi manuali di istruzioni”passo passo” in pdf e i riferimenti alle pagine dell’Agenzia delle Entrate più utili alla compilazione dei dati. Puoi anche compilare la form di richiesta assistenza “Contattaci”: se alla tua richiesta è possibile rispondere via email la risposta ti sarà data nel più breve tempo possibile, altrimenti verrai contattato telefonicamente dal nostro ufficio assistenza.

Non hai trovato ciò che cercavi?
Contattaci utilizzando il modulo qui sotto. Ci impegniamo a risponderti rapidamente.

contattaci