Abbiamo di recente implementato in CORA la possibilità di scaricare immediatamente i rapporti di un soggetto, senza dover attendere la ricezione della mail con tutti i dati dello stesso.
Questa soluzione è ideale quando, ad esempio, si vuole fare un controllo sui rapporti o si ha la necessità di importarli su un altro account.
Dalla pagina iniziale di CORA selezionare il soggetto (1) o i soggetti per i quali si vuole fare l’export e premere il tasto ESPORTA (2).
Apparirà la seguente maschera (3) dove di default è già selezionata l’opzione Scarica TUTTI I DATI (ricezione via email).
Potete eventualmente modificare l’indirizzo mail a cui ricevere lo zip contenente tutti i dati che abbiamo sui nostri server per il soggetto (comunicazioni, ricevute, rapporti, certificati, credenziali) ma potete anche togliere la spunta per non richiedere l’export completo.
Se quello che vi interessa è scaricare subito i rapporti del soggetto, dovrete solo scegliere il formato del download ( txt e/o csv) e premere il tasto CONFERMA.
A seconda del numero dei rapporti da scaricare il programma potrebbe richiedere qualche minuto per l’esecuzione.
Verrà quindi scaricata una cartella zip contenente i files con i rapporti in formato csv e/o txt.